La L.Collari-Innotech è lieta di comunicare che organizzerà per l’anno 2000 un Campionato, patrocinato dalla stessa ditta, composto di nove gare per automodelli in scala 1/5 con una ricca premiazione finale. Lo scopo è di promuovere competizioni a basso costo per i partecipanti, divertenti, non stressanti e che mettano veramente in risalto le doti di guida dei piloti. Tutti avranno le stesse possibilità di vittoria.
CATEGORIE AMMESSE
1. Sport Prototipi FG & Sport Solo FG
2. Cat. Libera: tutte le marche d’automodelli possono partecipare.
REGOLAMENTO GENERALE
Occorre partecipare minimo a 2 gare della Fulcup L. Collari-Innotech per accedere alla finale del 9–10 Settembre sulla pista Futura di Bologna con montepremi finale per le categorie Sport Prototipi FG, Sport Solo FG. Per le 8 gare Fulcup precedenti la finale sarà consegnato un premio di riconoscimento ai primi 3 classificati di ogni singola gara.
CALENDARIO GARE
12-03-2000 REGGIO EMILIA (Guerrieri D. tel. 339/8426754)
02-04-2000 PARMA (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)
16-04-2000 MESSINA Ass. (Duilia tel. 090/9210812 E-mail comseb@iol.it)
30-04-2000 SAN LAZZARO (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)
28-05-2000 ASTI (Rivera Maurizio tel. 337/2102249 E-mail riv.mauri.@iol.it)
18-06-2000 CREMONA (Bufano Aldo tel. 0372/58080 E-mail buffialdo@libero.it)
09-07-2000 PARMA (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)
9/10-09-2000 BOLOGNA FINALE FULCUP L. COLLARI-INNOTECH (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)
REGOLAMENTO SPORTIVO
Sport Prototipi FG & Sport Solo FG
Lo scopo della manifestazione è di organizzare gare a basso costo per coloro che hanno iniziato da poco questo sport e amano divertirsi senza un agonismo esasperato.
A. Tutti i Piloti non ufficiali possono partecipare alla cat. Sport Prototipi FG & Sport Solo FG, mentre l’iscrizione è aperta a tutti per la cat. Libera.
B. La categoria Sport Prototipi FG si corre con macchine strettamente di serie con la sola possibilità di cambiare corone, pignoni e molle degli ammortizzatori. Le gomme da utilizzare saranno di un solo treno per l’intera giornata di gara e limitate alle seguenti mescole: posteriori 20 shore, anteriori 30 shore, marcate L.Collari-Innotech.
C. La categoria Sport Solo FG si corre con macchine strettamente di serie ma con la possibilità di cambiare corone, pignoni, molle degli ammortizzatori, di montare la marmitta L. Collari e il kit freni anteriori esclusivamente della marca FG o L.Collari-Innotech (art. 8450/1 o 980506). Le gomme da utilizzare saranno di un solo treno per l’intera giornata di gara e limitate alle seguenti mescole: 10-20-30 shore marcate L. Collari-Innotech, da scegliere al momento della punzonatura (che avverrà la domenica mattina).
D. Nella cat. Libera sono ammessi tutti gli automodelli 1/5 di qualsiasi marca con qualsiasi modifica od optional nel rispetto del regolamento internazionale della categoria (E.F.R.A.). Il punteggio sarà come nelle altre categorie.
BENZINE: sono sconsigliati tutti i tipi di additivi. Non è permesso il rifornimento in gara.
CARROZZERIE: devono presentarsi verniciate e in buono stato.
SVOLGIMENTO GARA
· N° 2 MANCHE DI 10 MINUTI PER CATEGORIA CON CLASSIFICA IN BASE AL MIGLIOR GIRO, NESSUN FINALISTA DIRETTO.
· OTTAVI 15 MINUTI, QUARTI 15 MINUTI E SEMIFINALI DI 20 MINUTI.
· FINALE Sport Prototipi: 20 MINUTI.
· FINALE Sport Solo: 25 MINUTI.
· FINALE Libera: 30 MINUTI.
PUNTEGGI
1°=30, 2°=25, 3°=23, ECC. FINO AL 10°=10. DAL 10° IN POI SI SCALERÀ DI 1 PUNTO PER POSIZIONE. LA POLE POSITION SARA’ PREMIATA CON 5 PUNTI, 2 PUNTI ANDRANNO ALLA CARROZZERIA PIU’ BELLA.
PARTI VIETATE PER LA CAT. SPORT PROTOTIPI E SPORT SOLO
A. Partecipare con modelli non di marca FG.
B. Qualsiasi parte o accessorio di altri tipi di automodelli o costruito artigianalmente.
C. Qualsiasi altro accessorio FG al di fuori di quelli descritti precedentemente.
D. E’ vietato usare altre gomme al di fuori di quelle descritte.
E. Il motore non può essere modificato nelle sue parti.
F. E’ vietato modificare (togliere o aggiungere) le parti originali degli automodelli e degli accessori.
G. Usare marmitte diverse da quelle originali (eccetto Sport Solo).
H. Aggiungere appendici aerodinamiche di qualsiasi genere alla carrozzeria. Pertanto anche gli alettoni dovranno essere quelli di serie forniti con la carrozzeria. Non è possibile cambiare il carico aerodinamico montando l’alettone di altre carrozzerie FG.
I. E’ vietato usare carrozzerie di altri costruttori al di fuori di quelle FG ed esclusivamente quelle disponibili nel listino L. Collari-Innotech.
J. I cerchi dovranno essere esclusivamente di marca FG e le gomme monomarca come descritto.
K. Le miscele sono di libero uso.Per garantire elevate prestazioni e durata del motore, consigliamo di usare benzina super con il 4% di olio due tempi. Si consiglia, ma non si costringe ad usare durante la competizione, una carrozzeria in buono stato d’uso e verniciata a dovere, per dare maggior realismo alle auto e anche per le stesse prestazioni.
REGOLAMENTO DISCIPLINARE
Nel momento dell’iscrizione e al pagamento ad ogni gara della L.Collari-Innotech S.r.l. il pilota si impegna ad accettare nella sua totalità il regolamento. Ogni pilota iscritto alla gara Fulcup L. Collari-Innotech, ha diritto di richiedere all’incaricato della stessa presente ad ogni manifestazione e riconoscibile dal tesserino recante la scritta “Direttore L. Collari” le seguenti verifiche:
1. verifica motore
2. verifica macchina
3. verifica gomme
4. verifica accessori
Per la verifica 1, il pilota che espone la propria richiesta, dovrà versare la somma di L. 150.000 allegata al modulo di richiesta che potrà ricevere dal direttore L.Collari-Innotech. Questa verifica, indipendentemente dal momento in cui sia richiesta, sarà controllata alla fine della manifestazione o al termine della gara del pilota interessato. Le persone che potranno smontare il motore dell’automodello anche nella sua totalità saranno: il Direttore Gara della L.Collari-Innotech, un suo aiutante facente parte del Team L. Collari e il Direttore Gara Pista. Il pilota che espone il reclamo e il pilota che subisce il controllo potranno essere presenti come visori.
Nel caso si richieda la verifica dei punti 2-3-4, la procedura è la seguente: compilare il modulo che troverete disponibile presso la direzione gara, indicare il pilota dell’automodello da controllare e il motivo della verifica. La somma da versare è di L. 50.000 (in questo caso la verifica sarà immediata). Il Direttore L. Collari-Innotech convocherà il pilota che espone la verifica e il pilota che subisce la richiesta, dopo di che lo stesso Direttore verificherà e prenderà la decisione adeguata. Nel caso che le verifiche risultassero infondate, la cifra sarà trattenuta dal direttore L.Collari-Innotech e il pilota riammesso alla gara. Nel caso che la verifica accerti, in modo chiaro, il mancato rispetto delle regole disciplinari, il pilota che richiedeva la verifica sarà immediatamente rimborsato della cifra pagata, e il pilota trovato in dolo sarà penalizzato a discrezione del Direttore di Gara L. Collari-Innotech. Non avrà nessun diritto, qualora chiedesse la restituzione della cifra pagata al momento dell’iscrizione, poiché consapevole del regolamento. Qualora un pilota si rendesse recidivo per la seconda volta nell’anno solare, per il medesimo abuso sarà escluso dalle successive manifestazioni, perché indesiderato per il suo scorretto atteggiamento.
La categoria Libera si atterrà al regolamento E.F.R.A.
L. Ogni richiesta di stop del Direttore Gara rivolta ad un pilota durante lo svolgimento di prove libere, batterie, semifinali e finali dovrà immediatamente essere eseguita.
M. Comportamenti definiti antisportivi e maleducati dal Direttore L.Collari-Innotech da parte di piloti, meccanici o presenti durante lo svolgimento della manifestazione danno diritto ad allontanare dal circuito il pilota o le persone che si rendessero autori di tali situazioni.
N. I piloti dovranno tenere in gara un comportamento corretto, lasciando strada nel caso precedano un pilota intento a doppiarli.
La partenza anticipata di uno o più piloti sarà confermata dal Direttore Gara L. Collari-Innotech dal 3° minuto al 5°. Il richiamo sarà comunicato prima al suo meccanico, poi ufficialmente dallo speaker: il pilota dovrà attenersi al paragrafo L del presente regolamento e fermarsi alla fine del box per uno Stop and Go imposto di 15 secondi entro il 2° giro di pista dal richiamo dello speaker. Se il pilota si dovesse rendere inadempiente al richiamo sarà penalizzato da un secondo Stop and Go.
Nella corsia box sono ammessi 2 meccanici per pilota, che dovranno sostare sotto di lui.
La richiesta di una verifica frequenza radio dovrà avvenire entro i 3 minuti precedenti la partenza. Qualora fossero accertate frequenze inesatte da quelle depositate, il pilota che si renderà inadempiente sarà costretto ad allontanarsi per porre rimedio, ma la partenza avverrà anche senza la sua presenza.
La partenza per le batterie avverrà con il classico procedimento E.F.R.A.
Buon divertimento!!!
Per informazioni: Benetti Giuliano 347/8135687 E-mail minicars@tin.it (Responsabile Innotech Cup 2000)
12 Marzo 2000
1° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Reggio Emilia
FINALE LIBERA
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
BELLOMI DAVIDE |
117 |
30:02.55 |
14.09 |
2 |
CACCIARI SANDRO |
115 |
30:04.74 |
13.14 |
3 |
ALBIERI ALDO |
111 |
30:05.35 |
13.89 |
4 |
BOCCATO MARCO |
103 |
30:10.03 |
15.09 |
5 |
GHERARDI FRANCO |
96 |
30:05.93 |
14.84 |
6 |
ZARDI |
87 |
24:20.13 |
14.14 |
7 |
REPETTI ANTONIO |
83 |
24:10.10 |
13.81 |
8 |
CIPOLLA DANIELE |
77 |
22:21.36 |
14.68 |
9 |
PHILIP |
67 |
30:15.45 |
14.78 |
10 |
BACCHETTI BRUNO |
– |
– |
– |
2 Aprile 2000
2° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Basilicagoiano (PR)
FINALE A
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
TOSTI FABIO |
98 |
30:01.88 |
16.87 |
2 |
BELLOMI DAVIDE |
95 |
30:05.20 |
17.78 |
3 |
ZARDI FEDERICO |
93 |
30:24.04 |
17.13 |
4 |
COLEONI GIOVANNI |
90 |
30:06.67 |
17.68 |
5 |
ALBIERI LUCIANO |
65 |
30:03.31 |
18.88 |
6 |
ZERLETTI SIMONE |
63 |
22:06.49 |
18.46 |
7 |
COCCHI VALERIO |
39 |
13:10.20 |
17.34 |
8 |
ALBIERI ALDO |
34 |
12:12.76 |
18.26 |
9 |
BOSCHI GIAMPIERO |
29 |
12:29.62 |
18.02 |
10 |
MENGOLI CLAUDIO |
8 |
2:43.40 |
17.60 |
FINALE B
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
RAUNICH GIOVANNI |
45 |
15:07.90 |
17.56 |
2 |
AZZARONI ALESSANDRO |
44 |
15:15.56 |
17.73 |
3 |
BENETTI GIULIANO |
37 |
11:51.90 |
17.59 |
4 |
MAGNANI PAOLO |
26 |
15:10.46 |
20.82 |
5 |
GUERRIERI DANIELE |
22 |
8:51.49 |
20.92 |
6 |
CANTARELLI IVAN |
1 |
21.23 |
21.23 |
16 Aprile 2000
3° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Messina
FINALE A
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
INSINGA MAURO |
136 |
30:05.01 |
11.75 |
2 |
BUCCA SEBASTIANO |
135 |
30:02.42 |
11.42 |
3 |
GAROFALO LUCA |
105 |
30:14.90 |
12.15 |
4 |
PRATICO’ ANTONIO |
99 |
30:16.76 |
12.52 |
5 |
DI SALVO PIETRO |
85 |
18:51.51 |
12.09 |
6 |
D’ANGELO ROBERTO |
78 |
18:56.51 |
12.91 |
7 |
LEONARDI GIOVANNI |
75 |
30:03.92 |
13.07 |
8 |
SCARPACI GIUSEPPE |
66 |
27:44.79 |
11.48 |
FINALE B
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
BUCCA FRANCESCO |
125 |
30:03.53 |
11.86 |
2 |
SALINA SALVATORE |
120 |
30:21.71 |
12.41 |
3 |
ASSENNATO VINCENZO |
115 |
30:20.77 |
13.89 |
4 |
MOSCUZZA FRANCESCO |
113 |
30:12.05 |
13.11 |
5 |
CAMPISI PIERO |
108 |
30:06.23 |
13.34 |
6 |
PELLIGRA BIAGIO |
104 |
30:03.09 |
13.35 |
7 |
LAGANA’ GIOVANNI |
69 |
30:13.08 |
14.73 |
8 |
GULINO CARMELO |
38 |
17:38.96 |
14.94 |
30 Aprile 2000
4° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Ca’ de Mandorli (BO)
FINALE A
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
TOSTI FABIO |
85 |
30:14.96 |
19.88 |
2 |
ZARDI FEDERICO |
84 |
30:17.90 |
20.29 |
3 |
PHILIP |
83 |
30:13.15 |
20.28 |
4 |
VILLA WALTER |
74 |
30:14.39 |
21.29 |
5 |
COLEONI GIOVANNI |
73 |
30:14.81 |
20.45 |
6 |
REPETTI ANTONIO |
66 |
23:49.72 |
20.21 |
7 |
NESI GIGI |
31 |
12:19.73 |
22.31 |
8 |
BACCHETTI BRUNO |
28 |
29:12.70 |
20.44 |
9 |
AZZARONI ALESSANDRO |
25 |
11:53.59 |
20.84 |
10 |
ORLANDINI ROBERTO |
18 |
10:56.25 |
21.83 |
FINALE B
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
GHERARDI FRANCO |
86 |
30:04.71 |
19.69 |
2 |
COCCHI VALERIO |
84 |
30:17.60 |
19.76 |
3 |
CIPOLLA DANIELE |
76 |
30:13.87 |
21.25 |
4 |
COLOMBI VITTORIO |
75 |
30:01.52 |
21.35 |
5 |
RAUNICH GIOVANNI |
37 |
14:47.14 |
20.74 |
6 |
TAFFURI FILIPPO |
34 |
18:52.63 |
19.69 |
7 |
MAGNANI PAOLO |
29 |
16:21.46 |
22.77 |
8 |
BOSCHI GIAMPIERO |
18 |
8:14.47 |
19.73 |
9 |
CANTARELLI IVAN |
14 |
5:31.74 |
22.25 |
28 Maggio 2000
5° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Codana (AT)
FINALE A
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
LO GRECO SIMONE |
81 |
30:28.35 |
2 |
COLLEONI GIOVANNI |
80 |
30:11.32 |
3 |
TOSTI FABIO |
77 |
30:17.16 |
4 |
REPETTI ANTONIO |
76 |
29:31.69 |
5 |
ZARDI FEDERICO |
71 |
26:38.54 |
6 |
VILLA WALTER |
71 |
30:09.39 |
7 |
SGROI NUCCIO |
71 |
30:12.16 |
8 |
VOGLIOTTI CLAUDIO |
62 |
30:13.68 |
9 |
MONTI DIEGO |
39 |
15:11.27 |
10 |
BOSCHI GIAMPIERO |
26 |
12:40.55 |
FINALE B
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
GHERARDI FRANCO |
80 |
30:28.54 |
2 |
COCCHI VALERIO |
78 |
30:18.80 |
3 |
SELLITO ROBERTO |
71 |
30:16.71 |
4 |
BONOMI GILBERTO |
69 |
30:23.80 |
5 |
CARNOVALE MICHELE |
60 |
27:12.86 |
6 |
NESI LUIGI |
53 |
26:28.87 |
7 |
CURCI ANGELO |
52 |
20:40.14 |
8 |
CRESPOLINI GIULIANO |
40 |
16:55.99 |
9 |
DI VINCENZO GIUSEPPE |
40 |
18:06.01 |
10 |
DAMMIANO DOMENICO |
33 |
26:19.74 |
18 Giugno 2000
6° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Cremona
FINALE A
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
COCCHI VALERIO |
67 |
30:07.32 |
2 |
COLLEONI GIOVANNI |
66 |
30:11.60 |
3 |
MONTI DIEGO |
63 |
30:19.43 |
4 |
VILLA WALTER |
61 |
30:22.43 |
5 |
DELUIGI ROBERTO |
60 |
30:09.73 |
6 |
ISACCHI JURI |
49 |
30:06.37 |
7 |
COLOMBI VITTORIO |
44 |
27:59.31 |
8 |
BACCHETTI BRUNO |
31 |
30:03.38 |
9 |
BONOMI GILBERTO |
27 |
25:03.17 |
10 |
COMINETI MARCO |
15 |
12:14.02 |
FINALE B
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
BELTRAMI CLAUDIO |
46 |
20:13.28 |
2 |
CURCI ANGELO |
45 |
20:17.92 |
3 |
BISELLI GIAMPIERO |
33 |
20:25.39 |
4 |
CRESPOLINI GIULIANO |
31 |
19:45.22 |
5 |
REPETTI ANTONIO |
26 |
13:55.99 |
6 |
BOSCHI GIAMPIERO |
17 |
13:50.14 |
7 |
CANTARELLI IVAN |
15 |
10:21.72 |
8 |
PANNELLI STEFANO |
9 |
19:54.33 |
9 |
MAGNANI PAOLO |
– |
– |
10 |
ZERLETTI SIMONE |
– |
– |
9 Luglio 2000
7° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Basilicagoiano (PR)
FINALE
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
Best Lap |
1 |
COMINETTI MARCO |
100 |
30:15.76 |
17.27 |
2 |
CURCI ANGELO |
96 |
30:02.28 |
17.46 |
3 |
BUFANO ALDO |
95 |
30:05.18 |
17.35 |
4 |
ZARDI FEDERICO |
90 |
30:17.55 |
18.13 |
5 |
CANTARELLI IVAN |
86 |
30:10.81 |
18.57 |
6 |
CRESPOLINI GIULIANO |
77 |
30:13.87 |
18.77 |
7 |
ESPOSITO MASSIMO |
74 |
21:59.69 |
17.17 |
8 |
BISELLI GIAMPIERO |
64 |
30:08.88 |
17.99 |
9 |
GHERARDI FRANCO |
59 |
18:59.36 |
17.48 |
10 |
BARONI ANDREA |
47 |
28:42.07 |
18.27 |
10 Settembre 2000
Finale Trofeo Innotech-FG Cup 2000 a Bologna
FINALE Cat. F1
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
COLLARI LAMBERTO |
38 |
15:06.06 |
2 |
BENETTI GIULIANO |
36 |
15:25.84 |
3 |
SPADA GIANLUIGI |
27 |
15:23.55 |
4 |
TORELLI ALESSANDRO |
17 |
9:17.35 |
FINALE A Cat. GT
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
ESPOSITO MASSIMO |
78 |
30:23.68 |
2 |
BUFANO ALDO |
75 |
30:24.50 |
3 |
BACCHETTI BRUNO |
72 |
30:44.04 |
4 |
RIZZOLI GIUSEPPE |
69 |
30:10.95 |
5 |
CURCI ANGELO |
67 |
27:58.44 |
6 |
COLLEONI GIOVANNI |
67 |
30:12.28 |
7 |
ZARDI FEDERICO |
60 |
30:49.80 |
8 |
COCCHI VALERIO |
50 |
20:20.46 |
9 |
COMINETTI MARCO |
48 |
19:19.65 |
10 |
CIPOLLA DANIELE |
44 |
19:13.67 |
FINALE B Cat. GT
Pos. |
Pilota |
Giri |
Tempo |
1 |
REPETTI ANTONIO |
48 |
20:15.27 |
2 |
TOSTI FABIO |
46 |
20:17.62 |
3 |
MONTI DIEGO |
45 |
20:10.26 |
4 |
ORLANDINI ROBERTO |
45 |
20:14.38 |
5 |
VILLA VALTER |
42 |
20:24.44 |
6 |
CANTARELLI IVAN |
39 |
20:05.04 |
7 |
BISELLI GIAMPIERO |
38 |
19:17.73 |
8 |
GIGLIOTTI FILIPPO |
29 |
18:10.22 |
9 |
GUERRIERI DANIELE |
24 |
18:25.94 |
10 |
MAGNANI PAOLO |
19 |
12:41.54 |