La L.Collari-Innotech è lieta di comunicare che organizzerà per l’anno 2000 un Campionato, patrocinato dalla stessa ditta, composto di nove gare per automodelli in scala 1/5 con una ricca premiazione finale. Lo scopo è di promuovere competizioni a basso costo per i partecipanti, divertenti, non stressanti e che mettano veramente in risalto le doti di guida dei piloti. Tutti avranno le stesse possibilità di vittoria.

CATEGORIE AMMESSE

1.     Sport Prototipi FG & Sport Solo FG

2.     Cat. Libera: tutte le marche d’automodelli possono partecipare.

REGOLAMENTO GENERALE

Occorre partecipare minimo a 2 gare della Fulcup L. Collari-Innotech per accedere alla finale del 9–10 Settembre sulla pista Futura di Bologna con montepremi finale per le categorie Sport Prototipi FG, Sport Solo FG. Per le 8 gare Fulcup precedenti la finale sarà consegnato un premio di riconoscimento ai primi 3 classificati di ogni singola gara.

CALENDARIO GARE

12-03-2000 REGGIO EMILIA (Guerrieri D. tel. 339/8426754)

02-04-2000 PARMA (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)

16-04-2000 MESSINA Ass. (Duilia tel. 090/9210812 E-mail comseb@iol.it)

30-04-2000 SAN LAZZARO (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)

28-05-2000 ASTI (Rivera Maurizio tel. 337/2102249 E-mail riv.mauri.@iol.it)

18-06-2000 CREMONA (Bufano Aldo tel. 0372/58080 E-mail buffialdo@libero.it)

09-07-2000 PARMA (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)

9/10-09-2000 BOLOGNA FINALE FULCUP L. COLLARI-INNOTECH (Benetti G. tel. 051/462310 E-mail minicars@tin.it)

REGOLAMENTO SPORTIVO

Sport Prototipi FG & Sport Solo FG

Lo scopo della manifestazione è di organizzare gare a basso costo per coloro che hanno iniziato da poco questo sport e amano divertirsi senza un agonismo esasperato.

A.    Tutti i Piloti non ufficiali possono partecipare alla cat. Sport Prototipi FG & Sport Solo FG, mentre l’iscrizione è aperta a tutti per la cat. Libera.

B.    La categoria Sport Prototipi FG si corre con macchine strettamente di serie con la sola possibilità di cambiare corone, pignoni e molle degli ammortizzatori. Le gomme da utilizzare saranno di un solo treno per l’intera giornata di gara e limitate alle seguenti mescole: posteriori 20 shore, anteriori 30 shore, marcate L.Collari-Innotech.

C.    La categoria Sport Solo FG si corre con macchine strettamente di serie ma con la possibilità di cambiare corone, pignoni, molle degli ammortizzatori, di montare la marmitta L. Collari e il kit freni anteriori esclusivamente della marca FG o L.Collari-Innotech (art. 8450/1 o 980506). Le gomme da utilizzare saranno di un solo treno per l’intera giornata di gara e limitate alle seguenti mescole: 10-20-30 shore marcate L. Collari-Innotech, da scegliere al momento della punzonatura (che avverrà la domenica mattina).

D.    Nella cat. Libera sono ammessi tutti gli automodelli 1/5 di qualsiasi marca con qualsiasi modifica od optional nel rispetto del regolamento internazionale della categoria (E.F.R.A.). Il punteggio sarà come nelle altre categorie.

BENZINE: sono sconsigliati tutti i tipi di additivi. Non è permesso il rifornimento in gara.

CARROZZERIE: devono presentarsi verniciate e in buono stato.

SVOLGIMENTO GARA

·       N° 2 MANCHE DI 10 MINUTI PER CATEGORIA CON CLASSIFICA IN BASE AL MIGLIOR GIRO, NESSUN FINALISTA DIRETTO.

·       OTTAVI 15 MINUTI, QUARTI 15 MINUTI E SEMIFINALI DI 20 MINUTI.

·       FINALE Sport Prototipi: 20 MINUTI.

·       FINALE Sport Solo: 25 MINUTI.

·       FINALE Libera: 30 MINUTI.

PUNTEGGI

1°=30, 2°=25, 3°=23, ECC. FINO AL 10°=10. DAL 10° IN POI SI SCALERÀ DI 1 PUNTO PER POSIZIONE. LA POLE POSITION SARA’ PREMIATA CON 5 PUNTI, 2 PUNTI ANDRANNO ALLA CARROZZERIA PIU’ BELLA.

PARTI VIETATE PER LA CAT. SPORT PROTOTIPI E SPORT SOLO

A.    Partecipare con modelli non di marca FG.

B.    Qualsiasi parte o accessorio di altri tipi di automodelli o costruito artigianalmente.

C.    Qualsiasi altro accessorio FG al di fuori di quelli descritti precedentemente.

D.    E’ vietato usare altre gomme al di fuori di quelle descritte.

E.     Il motore non può essere modificato nelle sue parti.

F.     E’ vietato modificare (togliere o aggiungere) le parti originali degli automodelli e degli accessori.

G.    Usare marmitte diverse da quelle originali (eccetto Sport Solo).

H.    Aggiungere appendici aerodinamiche di qualsiasi genere alla carrozzeria. Pertanto anche gli alettoni dovranno essere quelli di serie forniti con la carrozzeria. Non è possibile cambiare il carico aerodinamico montando l’alettone di altre carrozzerie FG.

I.       E’ vietato usare carrozzerie di altri costruttori al di fuori di quelle FG ed esclusivamente quelle disponibili nel listino L. Collari-Innotech.

J.      I cerchi dovranno essere esclusivamente di marca FG e le gomme monomarca come descritto.

K.    Le miscele sono di libero uso.Per garantire elevate prestazioni e durata del motore, consigliamo di usare benzina super con il 4% di olio due tempi. Si consiglia, ma non si costringe ad usare durante la competizione, una carrozzeria in buono stato d’uso e verniciata a dovere, per dare maggior realismo alle auto e anche per le stesse prestazioni.

REGOLAMENTO DISCIPLINARE

Nel momento dell’iscrizione e al pagamento ad ogni gara della L.Collari-Innotech S.r.l. il pilota si impegna ad accettare nella sua totalità il regolamento. Ogni pilota iscritto alla gara Fulcup L. Collari-Innotech, ha diritto di richiedere all’incaricato della stessa presente ad ogni manifestazione e riconoscibile dal tesserino recante la scritta “Direttore L. Collari” le seguenti verifiche:

1.     verifica motore

2.     verifica macchina

3.     verifica gomme

4.     verifica accessori

Per la verifica 1, il pilota che espone la propria richiesta, dovrà versare la somma di L. 150.000 allegata al modulo di richiesta che potrà ricevere dal direttore L.Collari-Innotech. Questa verifica, indipendentemente dal momento in cui sia richiesta, sarà controllata alla fine della manifestazione o al termine della gara del pilota interessato. Le persone che potranno smontare il motore dell’automodello anche nella sua totalità saranno: il Direttore Gara della L.Collari-Innotech, un suo aiutante facente parte del Team L. Collari e il Direttore Gara Pista. Il pilota che espone il reclamo e il pilota che subisce il controllo potranno essere presenti come visori.

Nel caso si richieda la verifica dei punti 2-3-4, la procedura è la seguente: compilare il modulo che troverete disponibile presso la direzione gara, indicare il pilota dell’automodello da controllare e il motivo della verifica. La somma da versare è di L. 50.000 (in questo caso la verifica sarà immediata). Il Direttore L. Collari-Innotech convocherà il pilota che espone la verifica e il pilota che subisce la richiesta, dopo di che lo stesso Direttore verificherà e prenderà la decisione adeguata. Nel caso che le verifiche risultassero infondate, la cifra sarà trattenuta dal direttore L.Collari-Innotech e il pilota riammesso alla gara. Nel caso che la verifica accerti, in modo chiaro, il mancato rispetto delle regole disciplinari, il pilota che richiedeva la verifica sarà immediatamente rimborsato della cifra pagata, e il pilota trovato in dolo sarà penalizzato a discrezione del Direttore di Gara L. Collari-Innotech. Non avrà nessun diritto, qualora chiedesse la restituzione della cifra pagata al momento dell’iscrizione, poiché consapevole del regolamento. Qualora un pilota si rendesse recidivo per la seconda volta nell’anno solare, per il medesimo abuso sarà escluso dalle successive manifestazioni, perché indesiderato per il suo scorretto atteggiamento.

La categoria Libera si atterrà al regolamento E.F.R.A.

L.     Ogni richiesta di stop del Direttore Gara rivolta ad un pilota durante lo svolgimento di prove libere, batterie, semifinali e finali dovrà immediatamente essere eseguita.

M.   Comportamenti definiti antisportivi e maleducati dal Direttore L.Collari-Innotech da parte di piloti, meccanici o presenti durante lo svolgimento della manifestazione danno diritto ad allontanare dal circuito il pilota o le persone che si rendessero autori di tali situazioni.

N.    I piloti dovranno tenere in gara un comportamento corretto, lasciando strada nel caso precedano un pilota intento a doppiarli.

La partenza anticipata di uno o più piloti sarà confermata dal Direttore Gara L. Collari-Innotech dal 3° minuto al 5°. Il richiamo sarà comunicato prima al suo meccanico, poi ufficialmente dallo speaker: il pilota dovrà attenersi al paragrafo L del presente regolamento e fermarsi alla fine del box per uno Stop and Go imposto di 15 secondi entro il 2° giro di pista dal richiamo dello speaker. Se il pilota si dovesse rendere inadempiente al richiamo sarà penalizzato da un secondo Stop and Go.

Nella corsia box sono ammessi 2 meccanici per pilota, che dovranno sostare sotto di lui.

La richiesta di una verifica frequenza radio dovrà avvenire entro i 3 minuti precedenti la partenza. Qualora fossero accertate frequenze inesatte da quelle depositate, il pilota che si renderà inadempiente sarà costretto ad allontanarsi per porre rimedio, ma la partenza avverrà anche senza la sua presenza.

La partenza per le batterie avverrà con il classico procedimento E.F.R.A.

Buon divertimento!!!

Per informazioni: Benetti Giuliano 347/8135687 E-mail minicars@tin.it (Responsabile Innotech Cup 2000)

12 Marzo 2000

1° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Reggio Emilia

FINALE LIBERA

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

BELLOMI DAVIDE

117

30:02.55

14.09

2

CACCIARI SANDRO

115

30:04.74

13.14

3

ALBIERI ALDO

111

30:05.35

13.89

4

BOCCATO MARCO

103

30:10.03

15.09

5

GHERARDI FRANCO

96

30:05.93

14.84

6

ZARDI

87

24:20.13

14.14

7

REPETTI ANTONIO

83

24:10.10

13.81

8

CIPOLLA DANIELE

77

22:21.36

14.68

9

PHILIP

67

30:15.45

14.78

10

BACCHETTI BRUNO

 2 Aprile 2000

2° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Basilicagoiano (PR)

FINALE A

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

TOSTI FABIO

98

30:01.88

16.87

2

BELLOMI DAVIDE

95

30:05.20

17.78

3

ZARDI FEDERICO

93

30:24.04

17.13

4

COLEONI GIOVANNI

90

30:06.67

17.68

5

ALBIERI LUCIANO

65

30:03.31

18.88

6

ZERLETTI SIMONE

63

22:06.49

18.46

7

COCCHI VALERIO

39

13:10.20

17.34

8

ALBIERI ALDO

34

12:12.76

18.26

9

BOSCHI GIAMPIERO

29

12:29.62

18.02

10

MENGOLI CLAUDIO

8

2:43.40

17.60

 FINALE B

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

RAUNICH GIOVANNI

45

15:07.90

17.56

2

AZZARONI ALESSANDRO

44

15:15.56

17.73

3

BENETTI GIULIANO

37

11:51.90

17.59

4

MAGNANI PAOLO

26

15:10.46

20.82

5

GUERRIERI DANIELE

22

8:51.49

20.92

6

CANTARELLI IVAN

1

21.23

21.23

 16 Aprile 2000

3° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Messina

FINALE A

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

INSINGA MAURO

136

30:05.01

11.75

2

BUCCA SEBASTIANO

135

30:02.42

11.42

3

GAROFALO LUCA

105

30:14.90

12.15

4

PRATICO’ ANTONIO

99

30:16.76

12.52

5

DI SALVO PIETRO

85

18:51.51

12.09

6

D’ANGELO ROBERTO

78

18:56.51

12.91

7

LEONARDI GIOVANNI

75

30:03.92

13.07

8

SCARPACI GIUSEPPE

66

27:44.79

11.48

 FINALE B

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

BUCCA FRANCESCO

125

30:03.53

11.86

2

SALINA SALVATORE

120

30:21.71

12.41

3

ASSENNATO VINCENZO

115

30:20.77

13.89

4

MOSCUZZA FRANCESCO

113

30:12.05

13.11

5

CAMPISI PIERO

108

30:06.23

13.34

6

PELLIGRA BIAGIO

104

30:03.09

13.35

7

LAGANA’ GIOVANNI

69

30:13.08

14.73

8

GULINO CARMELO

38

17:38.96

14.94

 30 Aprile 2000

4° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Ca’ de Mandorli (BO)

FINALE A

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

TOSTI FABIO

85

30:14.96

19.88

2

ZARDI FEDERICO

84

30:17.90

20.29

3

PHILIP

83

30:13.15

20.28

4

VILLA WALTER

74

30:14.39

21.29

5

COLEONI GIOVANNI

73

30:14.81

20.45

6

REPETTI ANTONIO

66

23:49.72

20.21

7

NESI GIGI

31

12:19.73

22.31

8

BACCHETTI BRUNO

28

29:12.70

20.44

9

AZZARONI ALESSANDRO

25

11:53.59

20.84

10

ORLANDINI ROBERTO

18

10:56.25

21.83

 FINALE B

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

GHERARDI FRANCO

86

30:04.71

19.69

2

COCCHI VALERIO

84

30:17.60

19.76

3

CIPOLLA DANIELE

76

30:13.87

21.25

4

COLOMBI VITTORIO

75

30:01.52

21.35

5

RAUNICH GIOVANNI

37

14:47.14

20.74

6

TAFFURI FILIPPO

34

18:52.63

19.69

7

MAGNANI PAOLO

29

16:21.46

22.77

8

BOSCHI GIAMPIERO

18

8:14.47

19.73

9

CANTARELLI IVAN

14

5:31.74

22.25

 28 Maggio 2000

5° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Codana (AT)

FINALE A

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

LO GRECO SIMONE

81

30:28.35

2

COLLEONI GIOVANNI

80

30:11.32

3

TOSTI FABIO

77

30:17.16

4

REPETTI ANTONIO

76

29:31.69

5

ZARDI FEDERICO

71

26:38.54

6

VILLA WALTER

71

30:09.39

7

SGROI NUCCIO

71

30:12.16

8

VOGLIOTTI CLAUDIO

62

30:13.68

9

MONTI DIEGO

39

15:11.27

10

BOSCHI GIAMPIERO

26

12:40.55

 FINALE B

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

GHERARDI FRANCO

80

30:28.54

2

COCCHI VALERIO

78

30:18.80

3

SELLITO ROBERTO

71

30:16.71

4

BONOMI GILBERTO

69

30:23.80

5

CARNOVALE MICHELE

60

27:12.86

6

NESI LUIGI

53

26:28.87

7

CURCI ANGELO

52

20:40.14

8

CRESPOLINI GIULIANO

40

16:55.99

9

DI VINCENZO GIUSEPPE

40

18:06.01

10

DAMMIANO DOMENICO

33

26:19.74

 18 Giugno 2000

6° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Cremona

FINALE A

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

COCCHI VALERIO

67

30:07.32

2

COLLEONI GIOVANNI

66

30:11.60

3

MONTI DIEGO

63

30:19.43

4

VILLA WALTER

61

30:22.43

5

DELUIGI ROBERTO

60

30:09.73

6

ISACCHI JURI

49

30:06.37

7

COLOMBI VITTORIO

44

27:59.31

8

BACCHETTI BRUNO

31

30:03.38

9

BONOMI GILBERTO

27

25:03.17

10

COMINETI MARCO

15

12:14.02

 FINALE B

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

BELTRAMI CLAUDIO

46

20:13.28

2

CURCI ANGELO

45

20:17.92

3

BISELLI GIAMPIERO

33

20:25.39

4

CRESPOLINI GIULIANO

31

19:45.22

5

REPETTI ANTONIO

26

13:55.99

6

BOSCHI GIAMPIERO

17

13:50.14

7

CANTARELLI IVAN

15

10:21.72

8

PANNELLI STEFANO

9

19:54.33

9

MAGNANI PAOLO

10

ZERLETTI SIMONE

 9 Luglio 2000

7° Prova Innotech-FG Cup 2000 a Basilicagoiano (PR)

FINALE

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

Best Lap

1

COMINETTI MARCO

100

30:15.76

17.27

2

CURCI ANGELO

96

30:02.28

17.46

3

BUFANO ALDO

95

30:05.18

17.35

4

ZARDI FEDERICO

90

30:17.55

18.13

5

CANTARELLI IVAN

86

30:10.81

18.57

6

CRESPOLINI GIULIANO

77

30:13.87

18.77

7

ESPOSITO MASSIMO

74

21:59.69

17.17

8

BISELLI GIAMPIERO

64

30:08.88

17.99

9

GHERARDI FRANCO

59

18:59.36

17.48

10

BARONI ANDREA

47

28:42.07

18.27

 10 Settembre 2000

Finale Trofeo Innotech-FG Cup 2000 a Bologna

FINALE Cat. F1

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

COLLARI LAMBERTO

38

15:06.06

2

BENETTI GIULIANO

36

15:25.84

3

SPADA GIANLUIGI

27

15:23.55

4

TORELLI ALESSANDRO

17

9:17.35

 FINALE A Cat. GT

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

ESPOSITO MASSIMO

78

30:23.68

2

BUFANO ALDO

75

30:24.50

3

BACCHETTI BRUNO

72

30:44.04

4

RIZZOLI GIUSEPPE

69

30:10.95

5

CURCI ANGELO

67

27:58.44

6

COLLEONI GIOVANNI

67

30:12.28

7

ZARDI FEDERICO

60

30:49.80

8

COCCHI VALERIO

50

20:20.46

9

COMINETTI MARCO

48

19:19.65

10

CIPOLLA DANIELE

44

19:13.67

 FINALE B Cat. GT

Pos.

Pilota

Giri

Tempo

1

REPETTI ANTONIO

48

20:15.27

2

TOSTI FABIO

46

20:17.62

3

MONTI DIEGO

45

20:10.26

4

ORLANDINI ROBERTO

45

20:14.38

5

VILLA VALTER

42

20:24.44

6

CANTARELLI IVAN

39

20:05.04

7

BISELLI GIAMPIERO

38

19:17.73

8

GIGLIOTTI FILIPPO

29

18:10.22

9

GUERRIERI DANIELE

24

18:25.94

10

MAGNANI PAOLO

19

12:41.54